1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Planning The Power in the SKY

Discussion in 'Modding' started by TeofiloDesign, 12 Sep 2015.

1. TeofiloDesign

TeofiloDesign What's a Dremel?

[​IMG]
    [​IMG]

SPONSORS:
    OCZ Storage Solutions:
    [​IMG]

HARDWARE:
    CASE= Thermaltake Core V51
    PSU= 1000W full modular 80+ gold
    MOBO= MSI Z170A Krait Gaming
    CPU= Intel i5 6600K
    RAM= 4x4GB DDR4
    GPU= R9 390
    HDD= Seagate Barracuda 750GB
    SSD= OCZ Trion 100 480GB

PRESENTAZIONE IN ITALIANO

Salve a tutti ragazzi. Ho da poco cominciato una mod su base Skylake e vorrei mostrarvela. Questa, oltre che una mod per divertimento, è anche il modding del mio PC personale, quindi voglio fare le cose bene e con i giusti tempi.

Per quanto riguarda il lato puramente modding, la mia intenzione sarebbe quella di coprire la PSU e l'area degli alloggiamenti degli hard disk (dopo aver smontato i cage per tutti i tipi di drive dalla parte frontale) con una paratia in plexiglass, che vernicerò di bianco. Nella parte verticale di tale paratia in plexiglass andrò ad inserire delle strip led, blu oppure RGB. Aggiungerò inoltre delle grafiche sulla paratia laterale non finestrata del case e applicherò degli stickers anche nella parte frontale e superiore (ma questo è ancora da stabilire).
    Altri interventi saranno lo sleeving dei cavi e la verniciature/wrapping di alcuni dettagli della scheda video (probabilmente GTX 970 o forse superiore). Il colore dominante della mod sarà il bianco, con il case che resterà grigio scuro, alcuni dettagli interni che invece saranno color grigio metallico/titanio e soprattutto dettagli colorati ed illuminazione LED di colore blu. Anche le ventole probabilmente saranno a LED blu. (Rendering all'inizio del post)

PRESENTATION IN ENGLISH

Hi mates. I just started a mod with Skylake processors and I want to show it.

First of all, I'll cover the PSU and the HDD cages area with a white plexiglass plate. then I'll install some led strips in the plate. I also want to add graphics and the project logo on the not windowed side of the case.
    Probably I'll also put stickers on the front and the top
    The colour combination of the mod will be white (dominant colour), grey (for the case and some details inside) and blue (for coloured details, cables, leds and vents). Other intervention will be cable sleeving and VGA painting.

I hope you'll like my project

STAY TUNED
    Sponsored by OCZ Storage Solutions

Last edited by a moderator: 12 Sep 2015
  2. GeorgeK

GeorgeK Swinging the banhammer Super Moderator

Moved to modding until there are pics in work of progress.

3. TeofiloDesign

Ok. Thanks GeorgeK. I'm going to start next week. Now I'm cleaning garage and making space to work there

4. TeofiloDesign

ITALIANO

E' finalmente arrivato il piccoletto di OCZ! Sono lieto di presentarvi il Trion 100 di OCZ in taglio da 480GB!
    Un profondo ringraziamento a Salvatore e ad OCZ per aver creduto in me e nel mio progetto.

ENGLISH

The nice one from OCZ is finally arrived! I'm glad to present you the Trion 100 from OCZ (480 GB version)!
    An huge thanks to Salvatore from OCZ Italy for believing in my project and have decided to give me one of OCZ's great products.

[​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

STAY TUNED
    Sponsored by OCZ Storage Solutions

5. TeofiloDesign

ITALIAN
    L'hardware è arrivato e presto annuncerò nuovi sponsors. Per ora mi sto preoccupando del plexiglass e delle vernici da comprare per cominciare i lavori.
    Che vernici mi consigliate? Mi servono un fondo per plexiglass/plastica e una vernice lucida bianca da stendere sopra.

ENGLISH
    The hardware is arrived and new sponsors are coming...
    These days I'm worring about plexiglass and paints to start working on the mod in the real life.
    What paints do you suggest me? I need a paint for the first coating on plexiglass/plastic and a white gloss paint for the other coating on plexiglass/plastic.

STAY TUNED!
    Sponsored by OCZ Storage Solution

6. TeofiloDesign

Are there any suggestions about the paints?

7. TeofiloDesign

ITALIANO
    Un piccolo passo verso la fine della mod. Ho riscontrato un bel po' di problemi con l'installazione del sistema operativo, con un dissipatore difettoso e con delle viti dure, ma ce l'abbiamo fatta.

Non dimenticate di mettere "Mi piace" alla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/TeofiloDesignTechnology?fref=ts

ENGLISH
    A small step to the end of the work. I had a lot of problems with the OS installation, a damaged CPU cooler and screws, but I did it.

PS: Don't forget to hit the "Like" button on my Facebook page: https://www.facebook.com/TeofiloDesignTechnology?fref=ts

[​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

STAY TUNED
    Sponsored by OCZ Storage Solutions and Caseking

Last edited: 30 Jul 2016
  8. TeofiloDesign

ITALIANO
    Notizia importante: ho comprato il plexiglass. Il prossimo weekend si parte col modding vero e proprio. Nel fine settimana andrò a comprare le vernici

ENGLISH
    Important news: I bought the plexyglass that I need; At the next weekend, I'll buy the paints and I'll start with the real modding

STAY TUNED
    Sponsored by OCZ Storage Solutions and Caseking

PS: Someone can move this topic to "Project Logs" session?

9. TeofiloDesign

***This is an OLD update. I've forgotten to post it here

ITALIANO
    Ho quasi terminato il lavoro sul midplate, finalmente. La mia idea funziona e il risultato si può dire soddisfacente. Scusatemi per la qualità delle foto, ma attualmente la fotocamera l'ho prestata quindi non la avevo sotto mano e ho dovuto fare le foto con il mio smartphone. Ad ogni modo la mod non è ancora finita, e arriveranno presto altre foto.

ENGLISH
    Finally I've almost finished the work on the midplate. My idea works and I can say that the result is good. Sorry for the bad quality of the pictures, but I lent my camera, so I had to took the photos with my smartphone. However, the mod isn't finished, and other photos will come soon.

[​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

STAY TUNED
    Sponsored by OCZ Storage Solutions and Caseking.de